News

Vaccino antinfluenzale gratuito per i donatori AVIS

Con piacere informiamo che anche quest'anno, per tutti i donatori AVIS, sarà disponibile avere accesso al vaccino antinfluenzale in modalità gratuita. Come fare per ottenerlo?
Bisogna prenotare chiamando dalle 10.30 alle 12.00 allo
0419656361, presso il Centro Raccolta all'Ospedale dell'Angelo.


Domenica 28 novembre: raccolta associativa in due sedi

Domenica 28 novembre Avis SRC Venezia effettuerà la raccolta associativa domenicale di sangue dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di:

MARCON (per AVIS QUARTO D'ALTINO) c/o Sede Avis in via della Cultura 3/A e SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO c/o Sede Avis in Piazza Galasso 10.

Come viene utilizzato in Italia il sangue dei donatori

A cosa serve il sangue? Che fine fanno i globuli rossi e gli altri emocomponenti frutto del gesto etico, volontario e non remunerato di migliaia di donatori? Sono alcune delle domande che, spesso legittimamente, in molti si pongono per conoscere non tanto il “percorso", quanto per capire a cosa servono le sacche raccolte.

L’Italia è da tempo autosufficiente per quel che riguarda i globuli rossi: ogni giorno circa 1800 pazienti vengono trasfusi e le strutture sanitarie hanno a disposizione scorte per le sale operatorie e le terapie oncoematologiche. Tuttavia, proprio in ambito medico-scientifico, è nata l’esigenza, anche sulla spinta di ricerche effettuate in altre nazioni, di svolgere uno studio per capire quali siano le principali aree di utilizzo del sangue, la tipologia di pazienti che lo ricevono e l’emocomponente principalmente trasfuso.

Del risultato di questa ricerca, pubblicato sulla rivista Blood Transfusion, ne abbiamo parlato con la dottoressa Giuseppina Facco, ematologa da poco in pensione dopo anni di lavoro nel servizio trasfusionale della Città della Salute e della Scienza di Torino, di collaborazione con il Centro nazionale sangue come referente dell’emovigilanza e di responsabile scientifico nel consiglio direttivo della SIMTI (la Società italiana di medicina trasfusionale e immunoematologia).

Continua su Avis Nazionale


Domenica 21 novembre: raccolta associativa in tre sedi

Domenica 21 novembre Avis SRC Venezia effettuerà la raccolta associativa domenicale di sangue dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di:

SCORZÈ c/o i Poliambulatori Aquafit in via dei Soranzo 4, SAN STINO DI LIVENZA c/o Casa del Volontariato in via Papa Giovanni XXIII 6 e MARTELLAGO c/o il Distretto Sanitario in via Trento 83.

Domenica 14 novembre: raccolta associativa in tre sedi

Domenica 14 novembre Avis SRC Venezia effettuerà la raccolta associativa domenicale di sangue dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di:

MARCON c/o la Sede Avis in via della Cultura 3/A, MEOLO c/o il Centro Medico Sociale in Piazzale Donatori di Sangue 1 e NOVENTA DI PIAVE c/o gli Ambulatori Medici Comunali in via Guaiane 39/a.

Domenica 7 novembre: raccolta associativa in tre sedi

La raccolta associativa di sangue di domenica 7 novembre organizzata da Avis SRC Venezia avrà luogo dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di:

MAERNE-OLMO c/o la Sede Avis, in Via Damiano Chiesa 9/C, SPINEA c/o il Distretto Sanitario, in Via Murano 17 e

TORRE DI MOSTO c/o l’Ambulatorio Comunale, in Via Xola 5/H int.1/A.

Noi, come sempre, vi aspettiamo.


Opportunità di impiego per personale sanitario

Siamo alla ricerca di medici e infermieri per il Centro di Raccolta all'Ospedale dell'Angelo e soprattutto per la raccolta associativa domenicale nel territorio veneziano.

Non solo volontari, ma anche personale retribuito, per contribuire all'autosufficienza regionale di sangue.

Senza sangue mettiamo a rischio la salute dei nostri ammalati

Per informazioni potete telefonare allo 041975273 o scrivere un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

Grazie a chi potrà aiutarci.


Allarme AVIS: mancano medici per la raccolta del sangue

Gazzettino, 4 novembre 2021

Che cosa fare e non fare dopo una donazione con Avis

Ci chiedete spesso che cosa si può fare e che cosa non si può fare dopo una donazione con Avis.

Dopo la donazione possiamo trascorrere normalmente la nostra giornata, consigliamo, però, di evitare attività fisiche che possono richiedere troppo impegno, che siano faticose o che siano pericolose.

Possiamo praticare anche un po' di gratitudine verso di noi, visto che abbiamo fatto un bel gesto utile a molti...

Domenica 17 ottobre: raccolta associativa in tre sedi comunali

Domenica 17 ottobre Avis SRC Venezia effettuerà la raccolta associativa domenicale di sangue dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di:

Caorle c/o Sede ex Biblioteca Comunale in via dell'Astese, San Stino di Livenza c/o Casa del Volontariato in via Papa Giovanni XXIII 6 e Martellago c/o Distretto Sanitario in via Trento 83.

Come sempre, vi aspettiamo.


Parcheggio gratuito per i donatori all'Ospedale dell'Angelo di Mestre

L'Ospedale dell'Angelo di Mestre, per raggiungere il centro raccolta di Avis SRC Venezia, ha messo a disposizione dei donatori 10 parcheggi gratuiti collocati davanti al Pronto soccorso.


I parcheggi sono evidenziati con la scritta Avis e per usufruirne è sufficiente:

· ritirare il tagliando alla sbarra per accedere al parcheggio;

· presentare il tagliando alla segreteria del Centro Raccolta dopo la donazione, la segreteria provvederà ad annullarlo;

· utilizzare il tagliando entro 3 ore dall'ingresso per uscire direttamente alla sbarra.

In caso di utilizzo del telepass? Nessun problema, per chi lo possiede è possibile utilizzare il telepass come modalità di ingresso al parcheggio.

La segreteria del centro raccolta di Avis SRC Venezia resta a disposizione per qualsiasi informazione.

Nel frattempo, vi aspettiamo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

Donazione, Covid e vaccinazione: i tempi di sospensione

Hai avuto il Covid? Sei stato a contatto con una persona che ne è risultata positiva? Hai sintomi influenzali dopo il vaccino Covid-19? Prima di effettuare una donazione con Avis, dovrai far passare un tempo di sospensione.

Vi spieghiamo tutti i dettagli:

  • Dopo la vaccinazione il tempo di sospensione è di 48h in assenza di sintomi e di 7 giorni dalla fine dei sintomi nel caso si presentino;

  • La sospensione dopo un contatto stretto con soggetto positivo al Covid è di 14 giorni che possono scendere a 10 in presenza di tampone (molecolare o antigenico) negativo;

  • Per i pazienti Covid asintomatici la sospensione è di 10 giorni dalla comparsa della positività se in possesso di un tampone molecolare negativo;

  • Per i pazienti Covid sintomatici la sospensione è di 10 giorni dalla scomparsa dei sintomi (tranne perdita di gusto e olfatto) se in possesso di tampone molecolare negativo eseguito almeno 3 giorni dalla scomparsa dei sintomi.

  • Per i soggetti a lenta clearance virale nonostante dopo 21 giorni siano riammessi alla vita di relazione, per l'idoneità è necessario un tampone molecolare negativo.

Per ogni dubbio o perplessità non esitate a contattarci con un messaggio privato o allo 0419656361 (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12).


Domenica 10 ottobre: raccolta associativa in due sedi comunali

Domenica 10 ottobre Avis SRC Venezia effettuerà la raccolta associativa domenicale di sangue dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di:

Maerne-Olmo c/o la Sede Avis in via Damiano Chiesa 9/C e Marcon c/o la Sede Avis in via della Cultura 3/A.


Come sempre, vi aspettiamo.


Donare mi dona

Il 4 ottobre si festeggia il Giorno del Dono: un'occasione per celebrare chi ogni giorno, in silenzio e gratuitamente, si mette al servizio degli altri con il tempo, le capacità, l'impegno... e sicuramente donando anche il proprio sangue e il proprio plasma.

Vogliamo dedicare questa giornata a tutti gli Avisini, anche se siamo consapevoli che la vera gratificazione sta nel sentirsi bene facendo del bene, e non viene attraverso le parole.


Donare il plasma: perché è importante?

La donazione di plasma, o plasmaferesi, consiste in un normale prelievo di sangue che viene immediatamente sottoposto a centrifugazione, in modo da separare, appunto il plasma (che viene raccolto) dal sangue (che viene rimesso in circolo al donatore).

La plasmaferesi è una procedura fondamentale in quanto consente lo sviluppo di numerosi farmaci noti come plasmaderivati.

La plasmaferesi permette la produzione di cure e terapie per tutti quei pazienti che soffrono di patologie legate al deficit delle diverse sostanze plasmatiche (emofilia, patologie legate ad una carenza sistemica di anticorpi, terapie delle gravi ustioni e molte malattie croniche rare o disordini genetici).

Per questo è importante donarlo, al pari del sangue intero.

E tu, hai mai donato il plasma?

Avis SRC Venezia, per andare incontro alle esigenze manifestate da molti donatori o aspiranti tali, che si sono dichiarati più volte impossibilitati a donare durante la fascia mattutina della giornata, ha pensato di istituire una giornata a settimana dedicata alla donazione di plasma pomeridiana.

Per attivare questa donazione pomeridiana, abbiamo pensato ad un questionario, che ci aiuterà a capire quali sono i giorni e gli orari ideali per la maggior parte dei donatori o degli aspiranti.

Grazie per la collaborazione.

Ecco il questionario:

https://forms.gle/Sfq7cVmqfA5D5RdL8


Domenica 12 settembre donazione di sangue in tre sedi

Domenica 12 settembre 2021 la raccolta di sangue associativa organizzata da Avis SRC Venezia, avrà luogo dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di:

CINTO CAOMAGGIORE c/o la Sede Avis, in via Roma 80, MAERNE-OLMO c/o la Sede Avis, in via Damiano Chiesa 9/C, MARCON c/o la Sede Avis, in via della Cultura 3/A.

Donazione di plasma pomeridiana: un questionario per i donatori

Avis SRC Venezia, per andare incontro alle esigenze manifestate da molti donatori o aspiranti tali, che si sono dichiarati più volte impossibilitati a donare durante la fascia mattutina della giornata, ha pensato di istituire una giornata a settimana dedicata alla donazione di plasma pomeridiana.

La raccolta pomeridiana sarà dedicata alla donazione di plasma (con possibilità in futuro di allargare la raccolta anche al sangue intero), si terrà all'Ospedale dell'Angelo di Mestre e darà accesso, come una normale donazione, alla giornata lavorativa compensativa.

Per attivare questa donazione pomeridiana, abbiamo pensato ad un questionario, che ci aiuterà a capire quali sono i giorni e gli orari ideali per la maggior parte dei donatori o degli aspiranti.

Grazie per la collaborazione.

Ecco il questionario:

https://forms.gle/Sfq7cVmqfA5D5RdL8

Il sangue è fonte di vita

Le sue componenti rappresentano un insostituibile presidio sanitario per: interventi chirurgici e ortopedici; cura di ustioni ed emorragie; trapianti di organi e tessuti; cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche...

Le trasfusioni di sangue ed emocomponenti sono considerate un livello essenziale di assistenza.

Per questo abbiamo bisogno di te... vieni a donare!

Altri contenuti interessanti sulla nostra pagina Facebook, la segui già?

Avis SRC Venezia


Domenica 5 settembre donazione di sangue in tre sedi

Domenica 5 settembre 2021 la raccolta di sangue associativa organizzata da Avis SRC Venezia, avrà luogo dalle ore 8.00 alle 10.30 nelle sedi comunali di: MARCON (per Avis Quarto d'Altino) c/o la Sede Avis, in Via della Cultura 3/A, SAN GIORGIO DI LIVENZA c/o il Centro Comunale, in Piazzale della Repubblica 1, SPINEA c/o il Distretto Sanitario, in Via Murano 17.


Un regalo speciale per i nostri donatori

In questi giorni (fino ad esaurimento scorte) in occasione di Ferragosto, Avis Comunale Mestre Marghera e Avis SRC Venezia stanno facendo dono ai propri donatori che passano al centro raccolta di un piccolo gadget.

Ricordiamo che puoi prenotare la tua donazione su www.prenotaladonazione.it o allo 041950892.


Come e dove prenotare la donazione di sangue con Avis SRC Venezia

Il sistema di prenotazione online di Avis SRC Venezia è davvero semplice ed intuitivo.
Basta andare su www.prenotaladonazione.it e registrarsi con un indirizzo mail ed una password, compilando in seguito il formulario di prenotazione.

Dove donare?
Ecco l'elenco completo delle nostre sedi oltre al Centro Raccolta Avis Src Presso L'Ospedale Dell'Angelo (Via Paccagnella 11, 30121 Mestre VE tel: 0419656361).


  • CT (Centro Trasfusionale) Chioggia
    Via Madonna Marina 500, 30015 Chioggia VE tel: 0415534413

  • CT (Centro Trasfusionale) Dolo
    Riviera XXIV Aprile 2, 30031 Dolo VE tel: 041 5133972

  • CT (Centro Trasfusionale) Jesolo
    Via Levantina 104, 30017 Jesolo VE tel: 3292346473

  • CT (Centro Trasfusionale) Mirano
    Via Luigi Mariutto 13, 30030 Mirano VE tel: 0415794311

  • CT (Centro Trasfusionale) Noale
    Via Della Bastia, 30033 Noale VE tel: 0415896811

  • CT (Centro Trasfusionale) Portogruaro
    Via Zappetti 58, 30026 Portogruaro VE tel: 0421764501

  • CT (Centro Trasfusionale) San Donà di Piave
    Via Nazario Sauro 25, 30027 San Donà di Piave VE tel: 0421227480

  • CT (Centro Trasfusionale) Venezia
    Campo SS. Giovanni e Paolo , 30122 Venezia VE tel: 0415294576

  • CT Prova per simulazione
    Via Einaudi 74, 30174 mestre VE tel: 041981372

  • UdR Annone Veneto
    Via Postumia 54, 30020 Annone Veneto VE tel: 3333567159

  • UdR Cinto Caomaggiore
    Via Roma 80, 30020 Cinto caomaggiore VE tel: 0421241061

  • UdR Maerne Olmo
    Via damiano Chiesa 9/c, 30030 Olmo di Martellago VE tel: 0415461300

  • UdR Pramaggiore
    Pizza della Libertà 48 c/o Centro Civico, 30020 Pramaggiore VE tel: 0421799996


Donazioni di sangue e greenpass

Per i donatori di sangue, l'accesso alle strutture trasfusionali è invariato (indipendentemente dal greenpass).

Nel decreto legge n.105/21 varato dal Governo nelle scorse settimane non è contenuto alcun riferimento alla donazione di sangue e, pertanto, l’accesso alle strutture continua a essere regolato dalle procedure già in essere:
- triage telefonico;
- prenotazione;
- misurazione della temperatura corporea;
- igienizzazione delle mani, mascherina e distanziamento.

Urgente bisogno di sangue

C'è ancora urgente bisogno di sangue, per non esaurire le scorte e rischiare di dover bloccare gli interventi chirurgici che sono stati già programmati in provincia.
Sei già donatore? Vuoi diventarlo?

Servono donazioni di sangue di tutti i gruppi sanguigni, ora particolarmente dei gruppi 0+ e 0- . Come fare?
Dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 ti aspettiamo all'Ospedale all'Angelo di Mestre; potrai prenotare la donazione su http://www.prenotaladonazione.it/ o telefonando anche allo 041950892.

Se ti sei appena vaccinato potrai donare dopo un periodo di sospensione di 48 ore dalla somministrazione. In caso di sintomi come febbre o spossatezza dovrai aspettare almeno una settimana dalla scomparsa dei sintomi prima di donare.


Domenica 8 agosto 2021: donazioni a Maerne-Olmo e Torre di Mosto

Avis SRC Venezia effettuerà la raccolta associativa domenicale di sangue dalle ore 8.00 alle ore 10.30 nelle sedi di:

  • MAERNE-OLMO c/o la Sede Avis, in Via Damiano Chiesa 9/C;

  • TORRE DI MOSTO c/o l’Ambulatorio Comunale, in Via Xola 5/H int.1/A.


Emergenza donazioni di sangue

La direzione della Ulss3 conferma che la situazione di carenza di sangue è grave, anche se al momento non implica il blocco delle sale operatorie. Le scorte sono sufficienti per garantire tutte le attività d'urgenza ma questa situazione rischia di far rinviare gli interventi programmabili, e posticipabili, non urgenti.

Inoltre il territorio veneziano, da sempre virtuoso, generalmente fornisce sangue anche alle altre regioni carenti... mentre adesso è costretto a richiederlo, come stanno facendo molte altre realtà italiane.

da Il Gazzettino

Vi aspettiamo per donare, dal lunedì al sabato all'Ospedale dell'Angelo e la domenica nel territorio della Città Metropolitana di Venezia.


Domenica 25 luglio 2021: donazioni a Scorzè

Domenica 25 luglio 2021 sarà possibile donare il sangue a Scorzè, grazie alla raccolta associativa domenicale organizzata da Avis SRC Venezia, dalle ore 8.00 alle ore 10.30 presso c/o i poliambulatori acquafit in Via dei Soranzo 4.

Be Red, Be Yellow, Be Avis: il trailer della nuova campagna Avis

Vanda Pradal è la nuova presidente di Avis Regionale. Prima donna in 53 anni alla guida dell’associazione veneta

Vanda Pradal è la nuova presidente di Avis Regionale Veneto. È stata eletta ieri sera dal nuovo Consiglio Direttivo di Avis, che rimarrà in carica fino al 2025. Di Sernaglia della Battaglia (Tv), la Pradal è volto noto in Avis, dove ha ricoperto molti ruoli.

È stata presidente dell’Avis di Falzè di Piave e ha da poco concluso il secondo mandato da presidente dell’Avis provinciale di Treviso, dopo averne ricoperto i ruoli da vice presidente e tesoriera.

“Ringrazio i consiglieri regionali per la fiducia accordatami – è stata la sua prima dichiarazione – è con umiltà che mi prendo questo impegno importante che spero, con l’aiuto di tutti, di svolgere al meglio. Sono davvero grata di avere questa grande opportunità di contribuire a far crescere l’Avis regionale e di farla valere in Veneto e non solo. Ritenendo che gli obiettivi si raggiungano solo con il lavoro di squadra, su questo punterò nei miei quattro anni di mandato. Le prossime forti sfide saranno l’applicazione totale o il rinnovo del quarto Piano sangue e plasma regionale, la gara di plasmaderivazione e l’incremento dei donatori”.

La Pradal è la prima donna presidente nella storia dell’Avis regionale Veneto. “Ma spero di non esser stata eletta per questo. Non sono per le quote rosa a tutti i costi, ma per le competenze, intelligenze e per l’esperienza. Sono questi i valori da perseguire, assieme agli altri che per me sono fondamentali come la trasparenza, l’etica e la condivisione”. Con la nuova presidente siedono per la prima volta in Direttivo altre sette donne.

Nei prossimi giorni si delineeranno anche i vari ruoli all’interno della nuova compagine, che risulta composta da: Argentoni Alberto, Boscolo Cappon Nevio, Brunello Giorgio, Damelico Luciano, Fabris Vilma, Fantinato Adelina, Gallo Laura Regina, Guzzetti Simone, Lenzo Giovanni, Mamprin Gianni, Marchesan Silvano, Meggiolaro Cesare, Moro Daniela, Novello Orietta, Pellegrini Gastone, Righetto Vinicio, Salgarolo Angelo, Sartori Roberto, Spaliviero Bernardino, Steffan Aldo, Trevisan Laura, Vecchione Antonio, Vello Silvano, Viali Alessandro, Zamboni Giovanni, Zanardo Laura. Vanda Pradal succede al mestrino Giorgio Brunello.


Mi sono vaccinato contro il Covid-19. Posso donare il sangue e il plasma?

Potrai donare sangue e plasma dopo un periodo di sospensione di 48 ore dopo la somministrazione.

In caso di sintomi come febbre o spossatezza successivi alla vaccinazione dovrai aspettare almeno una settimana dalla risoluzione dei sintomi prima di donare.

Informa sempre di un’eventuale vaccinazione anche il medico responsabile della selezione donatori.

(Fonte: Ministero della Salute)


Giornata mondiale del donatore, gli auguri ad AVIS del Presidente Sergio Mattarella

In occasione del 14 giugno, il Capo dello Stato ha ringraziato l'associazione per l'impegno con cui, ogni giorno, "protegge la vita, la salute e i diritti della collettività".

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

«In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di sangue 2021, desidero rivolgere un caloroso saluto agli organizzatori e ai partecipanti di questo evento promosso dall'Associazione Volontari Italiani del Sangue, costantemente impegnata nella sensibilizzazione verso la donazione.

Il tema scelto "Dona il sangue e fai battere il mondo" è dedicato a quanti contribuiscono con generosità e responsabilità a diffondere la cultura del "dono". Il mio pensiero è rivolto a tutte le donne e agli uomini, e in particolare ai giovani che, attraverso la donazione del sangue, trasmettono un messaggio di condivisione e solidarietà.

Un evento così importante offre l'occasione per riflettere e rafforzare l'azione, a livello mondiale, di potenziamento dei valori fondanti della nostra società. Soprattutto in tempo di pandemia l'esigenza di proteggere la vita, la salute e i diritti della collettività è diventata un'emergenza globale. Gli avvenimenti che hanno cambiato la nostra vita in quest'ultimo anno non hanno tuttavia fermato l'opera capillare e preziosa dei donatori e delle associazioni di volontariato che, nonostante le difficoltà, si sono impegnati a garantire comunque quelle terapie e quegli interventi salvavita che senza la donazione di sangue non sarebbero stati possibili.

Nel rinnovare il mio apprezzamento per l'iniziativa ed il costante impegno quotidiano a servizio dei più fragili, formulo i migliori auguri di buon lavoro».


Avis SRC Venezia: nei mesi più duri, l'aumento dei donatori

"Nell'emergenza i giovani sono stati i primi a sentirsi coinvolti e a raccogliere il nostro appello. Più in generale, nella difficoltà del momento, si è cementato il senso di comunità, le persone hanno capito che bisognava darsi una mano e fare un passo avanti", il Presidente Giorgio Brunello.


Rinnovate le cariche di Avis SRC Venezia

Nei giorni scorsi sono state rinnovate le cariche di Avis SRC Venezia; di seguito riportiamo la composizione del nuovo Consiglio, che è così composto:


- Dario Piccolo: Presidente;

- Fabio Maitan: Vicepresidente con delega ai rapporti con le Comunali dell'Ulss 4;

- Luciano Zennaro: Segretario;

- Massimo Schiavon: Tesoriere;

- Alberto Argentoni: Consigliere e Responsabile Qualità;

- Giorgio Brunello: Consigliere con delega alla Comunicazione;

- Francesco Miggiani: Consigliere con delega all'organizzazione;

- Giuseppe Pino Barba: Consigliere con delega ai rapporti con le Comunali dell'Ulss 3;

- Luca Talin: Consigliere con delega ai rapporti con le Comunali dell'Ulss 3.


Cogliamo l'occasione per ringraziare i consiglieri uscenti e tutte le persone che si sono rese disponibili per rappresentare e guidare l'associazione e facciamo un grosso "in bocca al lupo" a tutti i consiglieri per questa avventura che inizia.


Domenica 30 maggio 2021: raccolta associativa di sangue

Domenica 30 maggio 2021 Avis SRC Venezia effettuerà la raccolta associativa domenicale di sangue dalle ore 8.00 alle ore 10.30 nelle seguenti sedi comunali:


Dalle ore 8.00 alle ore 10.00 sarà aperto anche il Centro di Raccolta c/o l’OSPEDALE dell’ANGELO di Zelarino.

Oltre alle donazioni di sangue, si potranno effettuare visite per aspiranti donatori e prelievi di controllo, sempre previo appuntamento, e saranno incluse anche le donazioni di plasmaferesi.


Avis Veneto per il benessere dei lavoratori

Nell'ambito del progetto "WWW - Wellness Workers Web LA RETE DEL BENESSERE DEI LAVORATORI", Avis Veneto ha realizzato 4 brevi video che ci ricordano alcune buone abitudini sul posto di lavoro.

La prima pillola riassume le norme anti Covid: regole che ormai abbiamo imparato a conoscere a memoria ma che non dobbiamo mai dimenticare.

Ospedale dell'Angelo di Mestre: parcheggio gratuito per i donatori

L'Ospedale dell'Angelo di Mestre, per raggiungere il centro raccolta di Avis SRC Venezia, ha messo a disposizione dei donatori 10 parcheggi gratuiti collocati davanti al Pronto soccorso.


I parcheggi sono evidenziati con la scritta Avis e per usufruirne è sufficiente:

· ritirare il tagliando alla sbarra per accedere al parcheggio;

· presentare il tagliando alla segreteria del Centro Raccolta dopo la donazione, la segreteria provvederà ad annullarlo;

· utilizzare il tagliando entro 3 ore dall'ingresso per uscire direttamente alla sbarra.

In caso di utilizzo del telepass? Nessun problema, per chi lo possiede è possibile utilizzare il telepass come modalità di ingresso al parcheggio.

La segreteria del centro raccolta di Avis SRC Venezia resta a disposizione per qualsiasi informazione.

Nel frattempo, vi aspettiamo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00.


Facebook

Instagram